Ultime informazioni sul tracciato

GR98

Sappiamo che alcuni di voi hanno rilevato numeri strani nel dislivello della traccia gpx scaricata ieri, chi 4000mD+, chi 7000mD+. State tranquilli, tenete in considerazione il percorso. Il dislivello è di circa 6050mD+, vi garantiamo che 7000m non siamo stati capaci di trovarli!
Oggi abbiamo continuato con la tracciatura, e siamo stati costretti nostro malgrado a modificare 2 piccole parti di tracciato
– Tratto dopo la base vita del San Boldo (circa al km 55/56): quando arrivate al punto acqua, seguite la tracciatura, che vi porta sulla destra del prato. La vecchia traccia tiene la sinistra, ma voi seguite le balise. Fate molta attenzione i successivi 1/2km, che sono I PIU’ TECNICI DI TUTTO IL GRAN RAID.
– Tratto dopo il ristoro di Pian delle Femene: il percorso vi porta alla sinistra del ristoro, e vi fa fare un anello in senso orario per tornare a puntare a nord est verso il Col Visentin. Vi troverete in un tratto di circa 100 metri dove dovete stare sulla sinistra, perché sulla destra in senso opposto arrivano i concorrenti della GR49. STATE SEMPRE SULLA SINISTRA, e puntate sempre verso nord est. Vedrete più volte atleti della GR49 in senso opposto, non cambiate senso di marcia, e state a sinistra. Il punto sarà presidiato da 2 volontari, uno all’inizio e uno alla fine del doppio senso di marcia.

GR49

Come per la GR98, la tracciatura di oggi ci ha fatto fare un’altra piccola modifica: anche voi, seguite la balisatura. Il tratto modificato è intorno al 12/13°km in su fino al 15°km circa. Ad un certo punto del percorso vedrete concorrenti alla vostra destra andare in senso opposto. Voi tenete sempre la sinistra, dovete scendere in Pian delle Femene alla spunta pettorali. Se non passate alla spunta pettorali, verrete squalificati. Semplicemente, state sempre a sinistra fino al ristoro.
– Tratto dopo il ristoro di Pian delle Femene: il percorso vi porta alla sinistra del ristoro, e vi fa fare un anello in senso orario per tornare a puntare a nord est verso il Col Visentin. Vi troverete in un tratto di circa 100 metri dove dovete stare sulla sinistra, perché sulla destra in senso opposto arrivano i vostri compagni in senso opposto. STATE SEMPRE SULLA SINISTRA, e puntate sempre verso nord est. Non cambiate senso di marcia, e state a sinistra.